Ora corrente: 22/12/2024 - Domenica - 10:18
Cos’è il prefisso 895
Il prefisso 895 identifica le numerazioni attraverso le quali possono essere erogati unicamente servizi di assistenza e consulenza tecnico professionali.
E’ stato introdotto dal nuovo Piano di Numerazione Nazionale, pubblicato sulla G. U. n° 172 del 24 luglio 2008.
Ogni telefonata al prefisso 895 è preceduta, a tutela della clientela, da un messaggio gratuito che indica in anticipo la tipologia del servizio erogato, il costo per minuto ed il costo massimo della singola telefonata.
Nulla viene addebitato all’utente se, durante l’ascolto del messaggio gratuito iniziale, decide di interrompere la comunicazione.
La telefonata viene interrotta automaticamente al raggiungimento del costo massimo indicato nel messaggio gratuito iniziale, onde tutelare il cliente sui costi massimi della comunicazione.
Il costo MASSIMO della singola telefonata inoltrata a Assistenza Tributi è di 15,13€ IVA inclusa
Cosa fare se la tua linea telefonica "non è abilitata alla chiamata richiesta"
Se il tuo telefono è bloccato e non riesci a chiamare i nostri numeri, ti rammentiamo che l'abilitazione e la disabilitazione ai codici a tariffa maggiorata, quali l'895 895 8911, è gratuita e può essere richiesta al proprio operatore telefonico.
In linea generale le linee fisse sono disabilitate alle chiamate verso la numerazione 895, mentre le linee mobili sono abilitate.